Cronaca
Alcol in quantità a minori e furti, il questore chiude una discoteca
Stop dell'attività per 10 giorni. Si è creata una situazione "tale da mettere in pericolo l’Ordine Pubblico e la sicurezza dei cittadini"
Il provvedimento, originato da una segnalazione del Comando Provinciale Carabinieri di Ravenna e adottato in seguito ad una articolata attività istruttoria e della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura, è stato eseguito nei confronti del titolare dell’esercizio nella giornata di oggi 3 febbraio.
I motivi della chiusura risiedono nella tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, venuta meno più volte, tanto da indurre il Questore di Ravenna ad applicare l’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
Infatti, in più occasioni all’interno dell’esercizio si sono verificati gravi episodi, anche riconducibili all’abuso di bevande alcoliche somministrate all’interno del locale a minori di anni 18, nonché furti, che hanno costituito serio motivo di allarme sociale.
Pertanto, valutata la grave situazione venutasi a creare, tale da mettere in pericolo l’Ordine Pubblico e la sicurezza dei cittadini, il Questore ha decretato la sospensione della licenza della discoteca.
Il locale resterà chiuso per dieci giorni.
© copyright la Cronaca di Ravenna
Altro da:
Cronaca


Ausl Romagna, due nuovi direttori di struttura complessa
Si tratta di Nicola Magrini, Direttore (U.O. e Governo Clinico) e Marina Terzitta, ...




Si inventa una start up per ottenere finanziamenti illeciti, scoperto dalla Guardia di finanza
Con i fondi incassati l'imprenditore saldò debiti accumulati da un'altra sua soc ...



Un libro per te

Mosaico. Una dichiarazione d’amore
L'autrice Cetty Muscolino: «Le tessere musive sono protagoniste e generatrici di ...
Sopra le righe

Anthony Papa: "A Sanremo ho cambiato il look di Iva Zanicchi. La Ferragni? È molto intelligente"
Il parrucchiere lughese reduce dal festival della canzone italiana dove era stato ...

Ripartenza e nuova casa a Ravenna per i giovani musicisti europei dell'Eubo INTERVISTA
Lunedì 28 al Teatro Alighieri il primo concerto della European Union Baroque Orchestra ...

Yuri Ferrigno, primo argento italiano ai Mondiali di badminton INTERVISTA
Ora sogna le Paraolimpiadi di Parigi 2024

Tre titoli d’opera e tre di danza. De Rosa: «Avremo suggestioni positive». Novità a teatro: digitale e fotovoltaico INTERVISTA
Dal 14 gennaio al 23 aprile torna al Teatro Alighieri la “Stagione d’Opera e Danza”. ...

Il Film “La Mossa Giusta” sulla donazione di sangue di Advs, al Ravenna Nitghtmare Film Fest
L’appuntamento è lunedì 14 novembre alle ore 17 presso il Palazzo del Cinema e dei ...
