Notte di Capodanno 2023, cosa fare la sera del 31 dicembre | la CRONACA di RAVENNA

Notte di Capodanno 2023, cosa fare la sera del 31 dicembre

Notte di San Silvestro nelle località della provincia di Ravenna tra cenoni, musica live e comicità

30 dicembre 2022 - Sale la ‘febbre’ per celebrare San Silvestro che, da sempre, sancisce la fine dell’anno. Fatta eccezione per le limitazioni legate alle ordinanze comunali per garantire la sicurezza, dopo due anni e più di pandemia, si ritorna alle abitudini passate con i concerti in piazza che la fanno da padrone un po’ ovunque a Ravenna e dintorni. Ma non solo, perché ci sarà spazio anche per la comicità, per i brindisi e saluti in piazza, per la convivialità a tutto tondo.

Per chi resta a Ravenna, l’appuntamento principale è in piazza del Popolo dalle 23 con il concerto del musicista e maestro di coro Brent Jones & T.P. Mobb, per una gioiosa performance nel segno del gospel americano, nell’ambito della rassegna “Christmas Soul”. Nell’attesa, ravennati e visitatori potranno ammirare le proiezioni sulla basilica di San Francesco di ‘Ravenna in Luce’ fino alle 22 oppure pattinare sul ghiaccio in piazza Kennedy fino alle 2 di notte. 

Sarà un capodanno in piazza anche a Cervia, nella centrale piazza Garibaldi, con la musica della band Barboni di Lusso. Sarà una notte da scatenarsi alla discoteca Pineta di Milano Marittima, con in consolle Mauro Ferrucci, noto produttore discografico e da oltre trent’anni uno dei dee-jay più famosi d’Italia, e Tommy Vee, altro mostro ‘sacro’ della consolle, dj resident allo “Space” di Ibiza, all’Amnesia e in tutti i più esclusivi club europei. 

A Lugo, grande protagonista del Capodanno sarà la cantante Nada che non ha bisogno di presentazione, che si esibirà in una location mozzafiato tra Rocca Estense, Pavaglione e Monumento a Francesco Baracca. Per l’occasione, presenterà al pubblico alcuni brani del suo ultimo album intitolato “La paura va via da sé se i pensieri brillano”. La sua uscita sul palco sarà preceduta da quella del rapper ravennate Moder, ossia Lanfranco Vicari, fondatore del collettivo “Il lato oscuro della costa”. 

Spostandosi a Faenza, si tornerà a brindare sotto la mitica Torre dell’Orologio, in piazza del Popolo, con amici e familiari mangiando una fetta di panettone. La serata dell’ultimo dell’anno prenderà il via dalle 17.30 alle 19.30 con la pizza offerta dal Molino Naldoni, con alle 18 anche la visita guidata gratuita di Aldo Fabbri sulle bellezze della Fontana Monumentale e della Torre dell’Orologio. In attesa dello scoccare della mezzanotte, da non perdere il concerto dei giovani artisti delle Onde Radio, con una scaletta di brani pop rock italiani e internazionali. 

Il divertimento è assicurato al Teatro Comunale di Conselice con “Un capodanno da ridere à Cusèls”, a partire dalle 21.30. Mattatori della serata i comici di fama nazionale Duilio Pizzocchi, Davide Dalfiume e Beppe Altissimi, ognuno dotato di uno stile riconoscibile e unico. 

L’Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo, infine, prevede una cena a partire dalle 20 con un menù della migliore tradizione romagnola a confronto con piatti europei e orientali. La cosiddetta Fësta de Scartòz sarà allietata dalla musica di Vittorio Bonetti.

r.b.


© copyright la Cronaca di Ravenna

CONDIVIDI

Altro da:
Cronaca

Medicina riproduttiva, gli ospedali di Forlì e Lugo sui Rai 1

Il servizio andrà in onda giovedì 25 luglio nel programma "Noos" di Alberto Ange ...

Medicina riproduttiva, gli ospedali di Forlì e Lugo sui Rai 1

Il servizio andrà in onda giovedì 25 luglio nel programma "Noos" di Alberto Ange ...

Cervia, dopo la pioggia pulizia straordinaria di strade e marciapiedi

Interviene Hera con spazzatrici e soffioni

Cervia, dopo la pioggia pulizia straordinaria di strade e marciapiedi

Interviene Hera con spazzatrici e soffioni

Proteste per i pini abbattuti in via Maggiore

«È un danno alla salute, alla vivibilità delle città sempre più roventi, al decoro, ...

Proteste per i pini abbattuti in via Maggiore

«È un danno alla salute, alla vivibilità delle città sempre più roventi, al decoro, ...

Biscotti Saltari