Lidi nord, assemblea per il rinnovo delle cariche sociali. «Il Comune sordo e immobile alle richieste dei cittadini» | la CRONACA di RAVENNA

Lidi nord, assemblea per il rinnovo delle cariche sociali. «Il Comune sordo e immobile alle richieste dei cittadini»

Venerdì 7 ottobre alle 20, 30 presso la sala riunioni della Pro loco di Porto Corsini in viale Po 29/a. «Un'occasione per dare voce ai problemi delle persone e delle imprese che vivono e operano a Porto Corsini, Marina Romea, Casalborsetti»

04 settembre 2022 - Si terrà venerdì 7 ottobre alle ore 20, 30 presso la sala riunioni della Pro loco di Porto Corsini in viale Po 29/a l'assemblea per il rinnovo del consiglio direttivo e quindi delle cariche sociali del Comitato cittadino dei lidi nord.

«Costituito nel 2017 sul sollecitazione di tanti cittadini di Casal Borsetti, Porto Corsini e Marina Romea, avremmo dovuto svolgere questo adempimento statutario circa un anno fa, ma per le note questioni sanitarie abbiamo responsabilmente preferito attendere il momento più adatto per poter svolgere serenamente questo importante appuntamento», si legge nella convocazione.

«Lo scopo del nostro Comitato è sempre stato quello di dare voce alle istanze delle persone e delle imprese che vivono e operano nel territorio più a nord del Comune di Ravenna, senza connotazione politica o partitica ma con la chiara volontà di attirare l'attenzione dell'opinione pubblica e dell'amministrazione comunale e cercare di migliorare le tante questioni rimaste inascoltate da troppo tempo».

«Con spirito critico ma sempre costruttivo ci siamo rivolti alla nostra amministrazione comunale che rimane troppo spesso sorda e immobile nel farsi carico delle richieste e degli appelli dei nostri compaesani ma nonostante questo il nostro Comitato ritiene opportuno e importante proseguire con la propria attività di sensibilizzazione affinché il nostro territorio possa essere sempre più una area di crescita sociale, professionale e di sviluppo turistico per il benessere dei residenti e delle imprese che qui operano con dedizione».

«Abbiamo avviato un eccellente rapporto con le Pro loco di Casal Borsetti, Marina Romea e Porto Corsini che svolgono un importante ruolo di promozione e aggregazione turistica. Insieme a loro abbiamo ottenuto una postazione fissa del 118 per i mesi estivi a servizio dei turisti e cittadini.
Abbiamo evitato la chiusura definitiva dell'ufficio postale di Porto Corsini, abbiamo evitato che si disperdesse il ruolo importante dei medici di famiglia attraverso aggregazioni che non erano consoni alla nostra realtà».

«Tanto ancora rimane da fare e grazie al sostegno e al contributo dei nostri concittadini siamo certi che altri e più importanti risultati arriveranno.
Il 7 ottobre sarà appunto il momento per raccogliere nuovi stimoli e suggerimenti. Invitiamo tutti i residenti e imprenditori a essere presenti, così come tutte le autorità cittadine e le realtà politiche e sociali che hanno a cuore lo sviluppo dei lidi nord ravennati. Presenzierà all'assemblea la presidente dell'area territoriale del mare Licia Suprani».


© copyright la Cronaca di Ravenna
CONDIVIDI

Altro da:
Cronaca

Cede il manto stradale, terminal bloccati

È avvenuto questa mattina al porto San Vitale all'altezza del sottopassaggio che ...

Cede il manto stradale, terminal bloccati

È avvenuto questa mattina al porto San Vitale all'altezza del sottopassaggio che ...

Sant'Apollinare, i fuochi illuminano la costa

Lunedì 22 da Marina Romea a Lido di Classe

Sant'Apollinare, i fuochi illuminano la costa

Lunedì 22 da Marina Romea a Lido di Classe

Medicina riproduttiva, gli ospedali di Forlì e Lugo sui Rai 1

Il servizio andrà in onda giovedì 25 luglio nel programma "Noos" di Alberto Ange ...

Medicina riproduttiva, gli ospedali di Forlì e Lugo sui Rai 1

Il servizio andrà in onda giovedì 25 luglio nel programma "Noos" di Alberto Ange ...

CNA parti