Jova Beach Party/ Dighe e specchio d'acqua vietati. Ordinanza contro il bagarinaggio | la CRONACA di RAVENNA

Jova Beach Party/ Dighe e specchio d'acqua vietati. Ordinanza contro il bagarinaggio

Il Comune ha disposto il divieto di vendita di biglietti e titoli di accesso al di fuori delle biglietterie e delle agenzie autorizzate. Informazioni su navetti e traghetto

06 luglio 2022 - Alla vigilia del Jova Beach Party, in programma l’8 e il 9 luglio a Marina di Ravenna (apertura cancelli alle 13.30) si aggiungono altre informazioni utili.

Interdizione dello specchio acqueo interessato dalla manifestazione


Dalle 7 dell’8 luglio alla mezzanotte del 9 sarà interdetto lo specchio acqueo interessato dalla manifestazione nel tratto compreso tra la diga foranea sud Zaccagnini e lo stabilimento balneare Marina Bay escluso (vedi immagine allegata). Si ricorda inoltre che un’ordinanza dell’Autorità di sistema portuale dispone che fino alle 24 del 12 luglio è vietato a chiunque l’accesso alla diga foranea sud Zaccagnini.

Ordinanza antibagarinaggio

Il Comune ha disposto il divieto di vendita di biglietti e titoli di accesso al di fuori delle biglietterie e delle agenzie autorizzate. Il divieto è valido su tutto il territorio comunale con particolare riferimento ai luoghi in cui si svolge l’evento e in quelli interessati alla sosta, al transito e al trasporto di coloro che partecipano o assistono alla manifestazione, con la finalità di prevenire ogni tipo di rischio legato all’incolumità pubblica e alla sicurezza urbana.

Come già anticipato nei giorni scorsi, per agevolare l’afflusso e il deflusso dalla zona del Jova beach party, il Comune di Ravenna e Start Romagna hanno concordato di intensificare il servizio traghetto e il trasporto pubblico locale.

Il servizio di traghetto sarà attivo, senza interruzioni, dalle 5 di venerdì 8 luglio alle 2 di lunedì 11 luglio (accesso riservato ai soli pedoni e ciclisti dalle 7 di venerdì 8 luglio alle 7 di domenica 10 luglio).

In aggiunta al servizio ordinario di trasporto pubblico, nelle giornate di venerdì e sabato dalle 9 alle 20:00 sarà attiva una navetta gratuita per collegare la stazione ferroviaria di Ravenna (per chi viene in treno) e il Pala De André (per chi arriva in macchina da Nord) al parcheggio scambiatore di via Trieste.
Da qui partirà il Navetto Mare che, fino alle 24, transiterà per il parcheggio scambiatore di piazzale Marchesato, via Ciro Menotti, viale delle Nazioni e viale della Pace, per poi collegarsi nuovamente al parcheggio di via Trieste.
Da mezzanotte alle 3, per agevolare il deflusso, il Navetto Mare osserverà un percorso più corto, partendo dal parcheggio scambiatore di piazzale Marchesato e proseguendo in via Ciro Menotti, dove è previsto un punto di carico pedonale, viale delle Nazioni, viale della Pace e via Trieste, per poi tornare in via Marchesato.

Dalla stazione, inoltre, è disponibile il servizio a pagamento Freccia Blu (fino alle 20) che, con una frequenza di 30 minuti, percorre il lungomare, ferma in tutti i bagni e in prossimità dell’area del concerto.


© copyright la Cronaca di Ravenna
CONDIVIDI

Altro da:
Cronaca

Cede il manto stradale, terminal bloccati

È avvenuto questa mattina al porto San Vitale all'altezza del sottopassaggio che ...

Cede il manto stradale, terminal bloccati

È avvenuto questa mattina al porto San Vitale all'altezza del sottopassaggio che ...

Sant'Apollinare, i fuochi illuminano la costa

Lunedì 22 da Marina Romea a Lido di Classe

Sant'Apollinare, i fuochi illuminano la costa

Lunedì 22 da Marina Romea a Lido di Classe

Medicina riproduttiva, gli ospedali di Forlì e Lugo sui Rai 1

Il servizio andrà in onda giovedì 25 luglio nel programma "Noos" di Alberto Ange ...

Medicina riproduttiva, gli ospedali di Forlì e Lugo sui Rai 1

Il servizio andrà in onda giovedì 25 luglio nel programma "Noos" di Alberto Ange ...

CNA parti