Politica
Mambelli incontra il candidato PRI Fusignani che dice: «Romagna città metropolitana è l’obiettivo»
Gli incontri di Confcommercio in vista delle elezioni regionali
I vertici del PRI, nazionale, regionale e locale hanno incontrato questa mattina Mauro Mambelli e Aida Morelli, rispettivamente presidente e vicepresidente di Confcommercio provincia di Ravenna, e i dirigenti dell’Associazione in un confronto sui temi dell’attualità e sulle problematiche di interesse per le categorie del commercio, turismo e servizi e piccola media impresa del territorio provinciale.
La delegazione del Pri era composta da Corrado De Rinaldis Saponaro (segretario nazionale del Partito Repubblicano Italiano), Eugenio Fusignani(vicesindaco di Ravenna e segretario regionale PRI - Capolista Riformisti Emilia Romagna Futura che sostiene De Pascale presidente), Giannantonio Mingozzi (presidente del Terminal Container Ravenna), Laura Beltrami (segretaria provinciale PRI), Nives Raccagni (segretaria comunale del PRI).
È stato il terzo incontro di Confcommercio provincia di Ravenna, in vista delle elezioni regionali, dopo quello con il candidato consigliere Alberto Ferrero, capogruppo in Consiglio comunale a Ravenna e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, con i candidati del Partito Democratico, Eleonora Proni sindaca di Bagnacavallo dal 2014 al 2024 e Massimo Cameliani, assessore del Comune di Ravenna dal 2011 al 2021 e attuale presidente del Consiglio comunale di Ravenna.
In particolare, Eugenio Fusignani ha incentrato il proprio intervento sulle 3 erre del suo programma (Ravegnana, Romea e Reale) più una quarta erre che è la Romagna.
«La Romagna è penalizzata da sempre in Regione perché non si è mai presentata e proposta come sistema. Occorre cambiare direzione e questo è l’obiettivo del PRI: creare la Romagna Città metropolitana è un obiettivo concreto perché il nostro territorio ha tutte le caratteristiche e le peculiarità per diventare punto di riferimento in regione con il porto, gli aeroporti e il turismo».
Nel corso dell’incontro si è parlato, inoltre, di centro storico, sanità, welfare, terza età: secondo Fusignani, in questo quadro, Confcommercio può svolgere una funzione importante di indirizzo, stimolo e proposta nello sviluppo del territorio per la risoluzione delle problematiche.
© copyright la Cronaca di Ravenna